
Dalla nascita di Google Buzz sono stati generati milioni di buzz in tutto il mondo. Come possiamo individuare quelli che ci servono, senza essere sommersi da una densa coltre di buzz? Come possiamo segmentare lo sciame in continuo aumento? Valutiamo la possibilità che abbiamo di leggere i buzz degli utenti: 1) nelle email, tramite i contatti che ci scrivono, che siano amici, enti, aziende, istituzioni ecc. 2) sul cellulare con installato buzz, utilizzando l'opzione "intorno a me" 3) su Google Maps tramite l'identificazione dei fumetti in tutto il mondo (si veda l'articolo "Chi cerca trova" http://gbuzzmania.blogspot.com/2010/02/chi-ricerca-trova.html).
Per districarci da questa immane quantità d'informazione segnalo l'esistenza del bellissimo motore di ricerca Buzzzy.com , che ci permette di cercare delle parole chiavi (sullo stile dei motori di ricerca tradizionali) e ci rende come risultato i post pubblicati contenenti ciò che abbiamo scritto. Il valore aggiunto è la possibilità di filtrare i risultati per:
Tempo --> ora, giorno e settimana
Sorgente --> Twitter, Google Buzz, FriendFeed, Google Reader, Flickr, Mobile e altri strumenti di post minori.
Media --> Immagini, Video, Link.

Ce n'è per tutti i gusti dunque. Non solo per chi ricerca informazioni specifiche, ma anche per curiosare sull'uso e sullo sviluppo continuo di Google Buzz: infatti è utile osservare come gli utenti propongano modi differenti di utilizzo, dalla pubblicitò, alle campagne informative, alle informazioni del traffico, alla segnalazione di link, video, immagini ecc...

Ad una decina di giorni dalla nascita di Google Buzz vediamo come molti aggregatori di informazione inglobino i buzz postati dall'utenza: sicuramente è un messaggio importante per il suo sviluppo e un augurio di buona crescita per il futuro!
Buoni Buzz!
Nessun commento:
Posta un commento