lunedì 8 marzo 2010

SALISCENDI SOCIALE

I social networks sono ormai degli strumenti di comunicazione alla portata di tutti. Al contrario di quello che dicevano molti, il tempo per persona trascorso in media sui social network è in continuo aumento. Nella tabella sottostante vediamo come sia aumentato il tempo speso nel mese di Dicembre per gli anni 2007, 2008 e 2009. Se 3 anni fa la media era 2 ore e 10 minuti, nel 2009 è aumentata a 5 ore e 35 minuti, ben il 257 % in più.
Per quanto riguarda l'utilizzo dei principali social networks negli Stati Uniti (che sono il riferimento per l'andamento del settore digitale per tutto il mondo), mettendo a confronto i dati di Gennaio 2009 con quelli di Gennaio 2010 (in milioni di unità),  vediamo come l'utilizzo di Facebook sia aumentato del  112%, Twitter addirittura del 347%, mentre l'altro grande colosso Myspace ha subito una perdita del  7%. 
Mettendo a confronto invece l'uso dei cellulari per l'accesso ai social networks negli Stati Uniti, vediamo che l'utilizzo è aumentato in generale del 4,6 %, per gli smartphone addirittura del 8,3%, per gli altri telefonini del 2,3%.

Nessun commento:

Posta un commento